DIRITTO DEL WEB

• Contratti per web agency, agenzie pubblicitarie e marketing, freelance, collaboratori

• Contratti per influencer marketing, content creators, partners, sponsorizzazioni, Adv

• Contratti NDA (non disclosure agreement)

• Contratti fornitura servizi web

• Normativa social network

• Supporto e assistenza nella gestione del marketing, campagne pubblicitarie e fotografiche

• Valutazione di liceità di campagne giveaway e pubblicitarie

• Azioni a tutela del brand/azienda: pubblicità ingannevole, comparatistica, diffamazione, utilizzazione indebita, violazione privacy..

Il diritto del web si occupa di tutto ciò che riguarda il funzionamento delle attività che trovano la loro principale applicazione sulla rete. Lo sviluppo delle professioni sul web ha favoritolo sviluppo di nuove aree normative e di protocolli da rispettare.

La consulenza legale di Close to ius consente di saper rispettare le normative previste per il singolo settore. Pensiamo per esempio alla gestione delle attività di marketing, all’utilizzo dei social network o alla disciplina dell’influencer marketing o del content creator.

Il diritto del web si estende inoltre al settore della pubblicità. Un legale può infatti assistere alla gestione dell’Advertising (ADV) di un brand, ossia un messaggio a pagamento che un’azienda invia allo scopo di spingere le persone ad acquistare un determinato prodotto o servizio.

Ancora, la consulenza di un legale risulta fondamentale per la corretta osservanza della assai complessa normativa sui Giveaway  (manifestazioni a premio) e liceità di campagne pubblicitarie di brand ed aziende.

Inoltre, con Close to ius ci occupiamo di intervenire laddove vi siano episodi di pubblicità ingannevole, comparatistica o qualora fosse necessario un intervento a protezione del brand o a tutela di marchi, loghi o altri segni distintivi di prodotti o servizi.

La consulenza legale in diritto del web si estende anche a tutto il settore delle vendite online: gestione di e-commerce e le relative condizioni di vendita; le vendite da parte di hobbisti e marketplace; social commerce, che rappresenta l’evoluzione del commercio online attraverso blog, piattaforme social.

Rivolgersi a Close to ius consente  inoltre di intervenire laddove vi siano episodi di diffamazione online, esperendo tutte le azioni necessarie per tutelare il soggetto privato ma anche la reputazione aziendale. Ma non solo, pensiamo infatti ad altri aspetti da proteggere: la tutela dell’immagine o del nome, l’utilizzazione indebita di foto, la violazione della privacy e dei dati personali, la configurazione del reato di sostituzione di persona (ci riferiamo per esempio ai numerosi episodi di utilizzazione delle foto di qualcun altro!).

Contattaci

13 + 1 =

info@closetoius.it
(+39) 388 11 08 840

FACEBOOK

INSTAGRAM

LINKEDIN