CONTRATTI E AZIENDE

•Redazione, verifica, analisi, supporto e modifica di contratti, accordi e scritture

• Contrattualistica d’impresa

• Accordi di riservatezza

• Contratti di fornitura, collaborazione, licenza, cessione di diritti

• Contratti con partners e sponsor

• Contratti con aziende, professionisti e collaboratori esterni

• Contratti di spedizione, trasporto e commercio

• Redazione di liberatorie, autorizzazioni e gestione della responsabilità

• Accordi per sfruttamento di brand, immagini, marchi, prodotti

• Contratti e accordi con l’estero

• Locazioni, noleggi, vendite

• Supporto nella gestione di organizzazione di eventi

La redazione di un contratto (oltre alle ipotesi in cui questo è necessario per legge) è sempre consigliabile e risulta spesso fondamentale. Questo perché il contratto permette di disciplinare i diritti e i doveri delle parti, garantendo una più ampia tutela degli interessi in gioco.

Il servizio legale da Close to ius offerto per i contratti riguarda non soltanto i privati, ma anche imprese, brand, enti ed istituzioni.  Il contratto è infatti il principale strumento di diritto privato che trova la sua disciplina in numerose fonti legislative, che presentano elementi specifici e differenziati a seconda del settore. 

La consulenza legale in materia contrattuale di Close to ius  comprende una prima fase in cui si valuta la necessità del cliente, per poi procedere alla individuazione o redazione del modello contrattuale più idoneo al caso concreto, creando un contratto su misura per il cliente.

La contrattualistica può riguardare una moltitudine di attività: contratti di impresa, di sviluppo e licenza, contratti per la realizzazione di siti web, e-commerce, siti vetrina, blog, contratti con i partners, brand ed agenzie, contratti di collaborazione, accordi di riservatezza e di non concorrenza.

Ed ancora, contratti di fornitura, contratti immobiliari, franchising.

Inoltre, il contratto risulta fondamentale soprattutto per la categoria di professionisti freelance, per non rischiare di vedere svanire il lavoro e lo sforzo creativo investito nel proprio lavoro.

Oltre al piano contrattuale, vi sono inoltre altri ambiti per cui può essere richiesta assistenza legale, sia per un’azienda che per un privato, che sia professionista o meno.

Parliamo per esempio della contraffazione online (assistenza giudiziale e stragiudiziale in caso dovessero verificarsi episodi di contraffazione e/o violazione dei prodotti/marchio/sito); della tutela proprietà intellettuale e industriale (assistenza nella registrazione, creazione, deposito e tutela di marchi, design, etc); dei rapporti tra agenzie di comunicazione e freelance (in caso di rapporti fra l’azienda e eventuali agenzie o freelance, la consulenza legale garantisce assistenza nella redazione della contrattualistica, accordi di riservatezza e/o collaborazione, patti di non concorrenza, etc); social network, pubblicità e gestione attività influencer marketing (assistenza e consulenza nella gestione delle attività di marketing e di pubblicità dei prodotti e servizi offerti, che avvengono tramite social e, in generale, attività digital); assistenza per la creazione, mantenimento e tutela della brand reputation; diritto all’oblio;  nonché assistenza e consulenza per questioni di diritto civile e/o penale che dovessero insorgere e per le quali risultasse necessario un supporto/intervento legale.

Contattaci

5 + 2 =

info@closetoius.it
(+39) 388 11 08 840

FACEBOOK

INSTAGRAM

LINKEDIN